Nella progettazione e realizzazione di un giardino bisogna tener conto sin da subito degli aspetti manutentivi. La sua cura nel tempo è fondamentale in quanto abbiamo a che fare con qualcosa di “vivo”: il giardino cresce, muta e si evolve.
Green Hive è consorzio di aziende specializzate nella gestione e manutenzione di aree verdi pubbliche e private di qualsiasi tipologia. La manutenzione ordinaria e straordinaria è affidata ad operatori esperti che curano il verde, con l’impiego dei giusti tempi e metodi per ogni attività.
Gli interventi di manutenzione seguono programmi di manutenzione personalizzati: a seconda delle stagioni e del tipo di vegetazione i tecnici di Green Hive dispongono gli interventi per il necessario mantenimento delle singole aree a verde, dalle potature delle essenze vegetali, composte dalle più svariate specie arboree e arbustive, alla tosatura e rigenerazione dei tappeti erbosi.
Green Hive si occupa anche della manutenzione di strade e aree pedonali, di frutteti e zone orticole. Provvede inoltre alla pulizia di piscine e strutture ludiche di ogni genere, nonché di fontane con giochi d’acqua,
Lo studio tecnico-paesaggistico di Green Hive assicura la manutenzione regolare di ogni area verde. Per ogni area, secondo le caratteristiche della stessa, vengono definite e pianificate le tecniche d’intervento a seconda delle essenze presenti, in caso di siepi la loro sagomatura, i trattamenti fitosanitari, le concimazioni periodiche e tutti gli interventi necessari alla tutela delle aree verdi anche in base allo stile del giardino. Un altro aspetto che non viene trascurato è il mantenimento in efficienza degli impianti di irrigazione e pompaggio.
Vengono pianificate inoltre le azioni di diserbo per il controllo delle infestanti.
La programmazione degli interventi operativi per la gestione delle aree a verde consente l’ottimizzazione dei sistemi manutentivi coordinando periodicamente e nel dettaglio tutti gli aspetti di cura e salvaguardia delle aree verdi dei nostri clienti.